THOMAS ZAMPINI
Da qualche settimana è entrato a far parte del nostro Staff Falconeri Ski Team, l’Allenatore Thomas Zampini, ed ora scopriamolo insieme.
Inizia a sciare sin dal periodo delle elementari con il “giovedì della neve” e le domeniche con il papà, e da subito è nato in lui l’amore per lo Sci Alpino, i passaggi successivi sono stati quindi la normale conseguenza di questa passione, Thomas ha frequentato diversi sci club fino ad arrivare in Comitato al primo anno aspiranti e poi è entrato nel Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro.
Alla domanda di come sia nata la collaborazione con Falconeri Ski Team, Thomas risponde testualmente “Falconeri Ski Team ovviamente è uno sci club ambito, e mi sono trovato a fine di questa stagione in cui con il mio precedente club avevamo obbiettivi diversi e incompatibili quindi, quando mi è stata data la possibilità di venire, non ho esitato.”
A Thomas piace molto allenare, piace stare in pista, adora sentire l’adrenalina e le emozioni che condivide con i propri atleti sul tracciato prima di una gara, semplicemente le gare, l’agonismo sono la Sua passione.
E’ un ottimo tennista e si diletta di praticare surf con l’amico Zando, nonostante per il momento finisca spesso in acqua. I suoi film preferiti son “Point break” e “Blade runner”. Piace la pizza salamino e gorgonzola.
Gli obbiettivi di Thomas, siccome ama la competizione, e di “provare a vincere se è possibile o dare il massimo per farlo, nel rispetto della crescita dei ragazzi”.